Direi che il titolo è inequivocabile. Da oggi il blog apre ed accoglie tutti voi con ospitalità. Quando ho scritto il primo post, ormai più di un anno fa, il mio intento era quello di fondare un piccola comunità, seppur di nicchia, ma molto attiva. Credo in parte di esserci riuscito. Ormai siamo in tanti e volevo chiedere a te che leggi gli articoli che scrivo se avevi voglia di dare il tuo contributo. Sia che tu sia uno studente che un massimo esperto nel tuo settore. Credo che la condivisione del sapere sia il sale della rete e tutto ciò potrà fare in modo di migliorarci tutti. Compreso me.
Ma cosa ti sto chiedendo?
“Condivisione??Scrivere… e di cosa? … We Marco ma oggi che ti sei bevuto per colazione?”. Guarda hai ragione, devo cercare di essere più preciso e descriverti bene questa cosa che ti sto chiedendo di fare.
Mi piacerebbe che tu condividessi con l’utenza di questo blog un po’ della tua esperienza. Realizzando degli articoli o tutorial interessanti da postare su questo blog. In pratica ti sto chiedendo di diventare un autore.
Ma quanto dura? Non è che poi mi occupa tutta la giornata?
Non deve essere un lavoro. Non deve essere uno sforzo. Deve, se tu lo vorrai, essere un gesto di condivisione punto e basta. Non ti voglio imporre quanto scrivere ne per quanto scrivere. Semplicemente devi decidere tu quanta voglia hai da dedicare al web.
Potresti essere interessato a postare un articolo una volta la settimana oppure una volta al mese. Per me l’importante è tu abbia voglia di condividere un po’ di quello che hai imparato in questi anni.
E Cosa Dovrei Scrivere?
Non c’è un argomento preciso. Chiaramente deve trattare le tematiche del blog, ma l’argomento che andresti a trattare lo possiamo tranquillamente decidere insieme analizzando bene cosa fare.
E Che Cosa Ci Guadagno?
Oltre che dare visibilità alla tua creatività, al tuo modo di lavorare e al tuo business se hai intenzione di scrivere per questo blog puoi anche guadagnarci qualcosa.
Quanto? La cosa migliore è fare quattro chiacchere insieme per capire di cosa ti piacerebbe parlare e quanto pensi sia giusto essere retribuito.
Cosa Devo Fare Per Partecipare?
Se vuoi iniziare a scrivere subito, quello che devi fare è inviarmi una email a questo indirizzo. Ti aspetto a braccia aperte.
Questo è quello che ho fatto io, è quello che sto facendo da un anno a questa parte. Sono migliorato tanto e ho aiutato tanti a migliorare.
Quando ho creato questo blog, circa un anno fa, l’ho creato per cercare di mettere in piedi un piccolo network di persone che lavorano insieme per aiutarsi e aiutare.