Come faccio a sbiancare i denti con Photoshop? Come togliere il giallo dai denti? In effetti questa seconda domanda dovrebbe rimpiazzare il titolo del post. Infatti quello che faremo oggi sarà prima togliere il giallo dai denti e poi sbiancarli. Quasi tutti i denti hanno una patina, un colore dominante quasi sempre di colore giallo. E’ quindi importante prima rimuovere questo difetto per poi passare alla procedura di sbiancamento.
Ecco i due passaggi che ti mostrerò:
- Togliere il giallo dai denti
- Sbiancare i denti
E’ un procedura molto semplice che ti può tornare utile. Puoi ottenere un grande risultato. E’ una tecnica che dovrebbe essere usata su tutti i ritratti dove sono messi in bella vista i denti.
Ti ricordo che questa è una serie, e che puoi iscriverti alla newsletter del blog oppure ai feed per rimanere sempre aggiornati e non perdervi nulla.
Creare Il Tracciato
Per iniziare a sbiancare i denti devi fare in modo di isolare i tuoi danti dal resto della fotografia. Devi fare questo perché Photoshop non è in grado di capire per te le zone che vuoi modificare. Devi quindi prendere lo strumento penna e creare un tracciato intorno ai denti. Cerca di essere preciso, fai le cose con calma. Devi cercare di non toccare le gengive e le labbra.
Come Creare La Selezione
Una volta che hai finito il tuo tracciato devi accedere al pannello tracciati: Finestra>Tracciati. A questo punto clicca sul tracciato che sta all’interno della finestra tenendo premuto il tasto Ctrl o Cmd. A questo punto Photoshop ti avrà creato una selezione intorno al tracciato.
Come Sfumare La Selezione
Ora che hai la tua selezione devi cercare di renderla più “credibile”. Devi quindi sfumarla. Per sfumare la selezione vai su Selezione>Modifica>Sfuma. A questo punto ti apparirà una finestra dove tu dovrai specificare il raggio di sfumatura. Metti 1 px.
Come Togliere Il Giallo Da i Denti
Una volta ottenuta la tua selezione perfetta puoi finalmente eliminare il giallo dai denti. Per eliminare il giallo dai denti segui questi passaggi:
- Vai su Immagine>Tonalità – Saturazione
- Dal Menù a tendina Modifica seleziona Gialli
- Trascina il cursore Saturazione a sinistra fino a quando non avrai ottenuto un risultato soddisfacente
Come Sbiancare I Denti
Ora che hai eliminato il giallo puoi procedere a sbiancare i denti. Procedi come segue per sbiancare i denti:
- Dal Menù a tendina Modifica seleziona Composita
- Trascina il cursore Luminosità a destra. Non esagerare, rischi di ottenere risultati poco soddisfacenti. Una volta che sei soddisfatto clicca su Ok.
Ora che hai concluso il processo non ti resta che disattivare la selezione per dare un occhiata al tuo lavoro. Schiaccia Ctrl o Cmd + D per disattivare la selezione.